Tradizionale Rolex Oyster Perpetual Submariner

La collezione Submariner risale a un’epoca in cui gli orologi subacquei venivano utilizzati più per applicazioni professionali che per immersioni ricreative. Per questo motivo, rimangono fedeli al loro fascino originale oggi, perché chiaramente leggere l’ora durante un’immersione è una questione di vita o di morte. Il quadrante del Submariner chiaro e semplice è quindi rimasto lo stesso. Le lancette delle ore e dei minuti sono state adattate dal Replica Rolex Deepsea e sono distinte l’una dall’altra per evitare qualsiasi confusione. I marcatori triangolari, circolari e rettangolari sono progettati per fornire orientamento e maggiore leggibilità, nonché per prevenire possibili errori sott’acqua o sulla terraferma. Le lancette e gli indici sono rivestiti con materiale luminoso Rolex Chromalight, che si illumina di blu brillante al buio. Il punto accattivante all’estremità della lancetta dei secondi funge da controllo funzionale ed è anche luminoso. Inoltre, gli indicatori zero sulla lunetta subacquea sono riempiti con lo stesso materiale luminescente per fornire un migliore posizionamento durante l’impostazione del tempo di immersione.
La lunetta ruota perfettamente in senso antiorario e con chiari incrementi di mezzo minuto. Le profonde scanalature zigrinate sui bordi forniscono una presa sicura per mani bagnate o guanti da sub. L’anello rotante ha un inserto Cerachrom digitale realizzato in speciale ceramica nera. i numeri e gli indicatori incassati sulla traccia dei 60 minuti sono rivestiti con un sottile strato di platino utilizzando un processo PVD. Rolex ha sviluppato competenze e processi di produzione innovativi per creare una ceramica speciale forte, satura di colore ed estremamente resistente ai graffi per la produzione di lunette e cingoli monoblocco, e ora dispone di una propria produzione completamente indipendente di componenti in ceramica.
La lunetta con inserto in ceramica fa parte della robusta cassa Oyster, che Rolex garantisce resistente a 30 bar, pari a una profondità d’acqua di 300 metri. È l’epitome di durata e affidabilità. Il telaio della cassa è costituito da un unico blocco di acciaio inossidabile per un’eccezionale resistenza alla corrosione, che Rolex chiama “acciaio Oyster”. Oltre al fondello sigillato, la corona di carica Triplock garantisce l’impermeabilità prescritta con il suo design a vite a tripla tenuta e la protezione della corona protettiva. Il cristallo superiore è realizzato in zaffiro antigraffio. Il Submariner Date aggiunge una lente d’ingrandimento a un occhio alle 3 per migliorare la leggibilità della data.
Il nuovo Submariner è dotato di un bracciale Oyster, inclusa la chiusura di sicurezza pieghevole Oyster brevettata e il sistema di estensione Glidelock, che estende semplicemente il bracciale fino a 20 mm con un elemento scorrevole in 10 fasi. Un design così perfetto non ha bisogno di una rivoluzione per mantenere lo standard indiscusso tra gli orologi subacquei.

Questa voce è stata pubblicata in rolex e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.