Famoso Rolex Submariner vs popolare recensione Explorer II

Quando si tratta di orologi Rolex, in particolare i loro modelli sportivi, il Submariner e l’Explorer II sono tra gli orologi più amati. Sebbene siano entrambi orologi robusti e dedicati venduti a prezzi simili, i modelli Explorer II e Submariner differiscono in molti modi.
Ad esempio, il Submariner è un orologio subacqueo, mentre l’Explorer II è un orologio GMT per l’avventura. Inoltre, non solo uno ha una ghiera girevole e l’altro una ghiera fissa, ma anche le scale e gli stili di queste ghiere sono diversi. Anche le dimensioni, la scelta dei materiali e le combinazioni di colori sono diverse, per non parlare dei movimenti e delle funzioni. Se non hai familiarità con tutti i dettagli di un orologio Rolex Submariner o Explorer II, confrontare questi due giganti del settore può sembrare scoraggiante, e qui ne vedremo altri.
La cassa Oyster del Submariner misura 41 mm ed è resistente all’acqua fino a 300 metri (1.000 piedi). Come il cinturino, la cassa del Submariner può essere realizzata in Oystersteel (acciaio inossidabile 904L), solido oro giallo 18 carati o Yellow Rolesor (acciaio bicolore e oro giallo).
Il quadrante dell’Explorer II è iconico per diversi motivi. Innanzitutto, c’è l’iconica lancetta arancione delle 24 ore, originariamente progettata per aiutare gli esploratori polari e delle caverne a distinguere tra giorno e notte (come indicatore AM/PM), ma ora utilizzata come lancetta GMT. Poi c’è il colore del quadrante, disponibile in un disinvolto nero e in un invidiabile bianco “polare”. L’Explorer II Polar ha un quadrante fresco e pulito, con uno sfondo bianco una trama luminosa delineata di nero, e le lancette di Mercedes.
L’attuale linea Submariner offre anche due opzioni di colore del quadrante: nero o blu. Tuttavia, mentre il quadrante nero è disponibile su tutti gli attuali modelli Submariner 41, il blu è disponibile solo sul riferimento Rolesor giallo o Submariner oro.
Sia il Submariner che l’Explorer II includono lancette in stile Mercedes posizionate centralmente rivestite con luminescenza Chromalight a lunga durata, che si illumina di blu al buio. Ci sono anche indici geometrici luminescenti, inclusi bastoncini alle 6 e alle 9, un triangolo rovesciato alle 12 e un cerchio per le ore rimanenti. Infine, entrambi gli Rolex replica orologi hanno un datario a ore 3, ingrandito dalla lente Cyclops che sporge dall’alto.
Inoltre, l’ultimo orologio Submariner ed Explorer II beneficia entrambi dell’ultima generazione di movimenti Rolex. Questi movimenti non solo offrono una maggiore riserva di carica rispetto ai loro predecessori, ma offrono anche miglioramenti sostanziali in termini di precisione, durata e affidabilità.
Come puoi vedere, il Submariner è molto più prezioso sul mercato dell’usato rispetto all’Explorer II. Tuttavia, gli orologi Explorer II usati continuano a essere venduti a un prezzo superiore al loro prezzo di listino ufficiale sul mercato dell’usato.
Che tu preferisca un classico orologio da immersione o un potente orologio GMT da spedizione, il Submariner e l’Explorer II sono entrambi ottimi orologi sportivi Rolex moderni. Mentre ognuno di loro porta qualcosa di diverso sul tavolo, entrambi beneficiano del solido design e dell’esperta ingegneria di Rolex.

Questa voce è stata pubblicata in rolex e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.