Dettagli sugli orologi Rolex con diamanti

Se il Rolex che indossi non è molto evidente, l’aggiunta di diamanti lo renderà più accattivante. Infatti, Rolex utilizza alcuni dei migliori diamanti e tecniche di incastonatura esperte per assicurarsi che il tuo orologio ghiacciato brilli più luminoso di altri. Oggi ti daremo uno sguardo approfondito al processo di creazione di un orologio con diamanti Rolex.
Potrebbe non sorprendere che Rolex utilizzi solo diamanti di altissima qualità sul mercato. Quando acquisti un orologio Rolex con diamanti, utilizzerà solo diamanti con purezza IF. Per fornire informazioni di base, i gradi di chiarezza vanno da 0 a 10. Zero (noto anche come IF) è il più chiaro ed è considerato impeccabile. Per ricevere una certificazione IF, un diamante deve essere privo di inclusioni o difetti che non possono essere visti nemmeno al microscopio 10x.
Un’altra caratteristica che Rolex prende in considerazione nella scelta di un diamante è il colore. Sebbene tu possa presumere che tutti i diamanti siano solo bianchi, in realtà esiste una gamma di colori abbastanza naturale, anche all’interno della categoria del diamante bianco. Quando si tratta di classificare il colore di un diamante, la classificazione varia da D a M, dove D è estremamente bianco e considerato “incolore”, mentre M ha una sfumatura gialla abbastanza distinta.
Quando si tratta di selezionare i diamanti per un replica orologi, utilizza solo i primi quattro gradi di colore, D, E, F e G. Allora perché Rolex non usa solo diamanti completamente bianchi e incolori? Bene, il motivo è che D, E ed F sono in realtà la stessa cosa ad occhio nudo, il che significa che solo un gemmologo esperto può capire la differenza quando li guarda da vicino. Inoltre, i diamanti riflettono naturalmente il colore. Quindi, l’uso di un diamante di grado G non influirà davvero sulla percezione dei tuoi occhi del suo colore nel caso di un orologio Rolex con diamanti in oro. Tuttavia, possiamo solo concepire che per i loro orologi falsi in oro bianco e platino, Rolex può utilizzare solo diamanti di grado D per garantire che siano il più luminosi e belli possibile.
Mentre il colore e la chiarezza sono fattori importanti nel determinare il valore e l’aspetto generale di un diamante, il modo in cui un diamante è incastonato influenza notevolmente la sua capacità di catturare la luce e mostrare tutte le sue migliori qualità. Per garantire che i loro diamanti brillino al massimo, Rolex utilizza due importanti tecniche quando si incastona un diamante in un orologio.
Sebbene Rolex non pubblichi molte informazioni su come scelgono o impostano i loro diamanti, gli esperti concordano sul fatto che Rolex utilizza due impostazioni avanzate, la prima è l’impostazione “4 griffe”. Questa impostazione discreta ti consente di vedere più diamanti riducendo al minimo la copertura di metallo. Ciò consente a Rolex di ottenere più luce sul diamante e farlo brillare.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.