Orologio Rolex Explorer II 16570 limitato

Quando si tratta di orologi Rolex replica, poche parole hanno perso ogni significato. “Sottovalutato”, “Dormiente” e “sottovalutato” potrebbero non essere completamente privi di significato a questo punto, ma ci stiamo arrivando velocemente. Francamente, i social media e gli articoli come questo non aiuteranno l’avido cacciatore, ma rimarrai sorpreso da quante persone che incontro non sanno nulla di Explorer II. In questo articolo, parlerò dell’Explorer II Ref. 16570, che era la versione da 40 mm prodotta per 22 anni, dal 1989 al 2011. Design sobrio, funzionalità con doppio fuso orario, quasi indistruttibilità e con un atteggiamento ostinatamente non lussureggiante, l’Explorer II 16570 può essere il miglior rapporto qualità / prezzo orologi sportivi Rolex alla moda là fuori.
Ovviamente sono un po ‘di parte nei confronti dell’Explorer II. È sempre stato il mio orologio sportivo replicasvizzeri.com Rolex preferito, senza dubbio. In realtà, il primo Rolex che ho comprato era un quadrante nero 216570. Mentre il Submariner, il GMT-Master II e il Daytona ottengono tutti i riflettori, l’Explorer II è stato l’orologio utilitario di basso profilo di Rolex che è anche un vero orologio da viaggio da decenni. Un po ‘della pecora nera della famiglia degli orologi sportivi Rolex, l’Explorer II è il principe Harry del principe William del GMT-Master II.
Presentato come un orologio per gli speleologi, il design Explorer II è la funzione sulla forma. L’oscurità in alcune di queste grotte rende impossibile dire se è giorno o notte, motivo per cui la lancetta delle 24 ore e la lunetta fissa. Mentre l’originale Explorer II Ref. Il 1655 non era affatto pensato per essere un orologio da viaggio, il 16570 ha introdotto una lancetta delle ore indipendente che funzionalmente ha reso l’orologio un orologio da viaggio con doppio fuso orario.
Il 16550 ha anche introdotto le due opzioni di quadrante che rimangono fino ad oggi, con un quadrante nero o bianco (noto anche come Polar). I modelli con quadrante polare avevano un difetto di vernice che faceva sì che il quadrante si trasformasse lentamente in un colore crema, rendendoli molto ambiti dai collezionisti. All’interno del 16570 c’è il movimento calibro 3185 (i modelli successivi al 2006 hanno il 3186 leggermente aggiornato), introdotto nel 1988 e utilizzato nell’Explorer II e nel GMT-Master II.
Sebbene siano in realtà lo stesso orologio falso, negli anni ci sono stati vari numeri di serie associati agli orologi Explorer II 16570 che hanno differenze per lo più sottili.
Infine, alcuni dei modelli 16570 successivi al 2006 hanno il movimento calibro 3186, che è stato aggiornato con una spirale a paracadute. C’è un po ‘di “oscillazione” dalla lancetta GMT sul 3185 durante la regolazione dell’ora, che questa nuova spirale del 3186 è riuscita a prevenire. Questa non è un’enorme differenza, ma Rolex migliora e ribadisce costantemente.

Questa voce è stata pubblicata in rolex. Contrassegna il permalink.