Orologio Rolex Yacht-Master unico nel suo genere

Le serie di Yacht-Master Rolex sono sempre gli orologi più popolari tra le altre marche. Nonostante sia chiaramente tagliato dallo stesso stampo del Submariner, si è sempre distinto con le sue linee più morbide, più belle e con l’opzione dei materiali. La cosa più vicina all’utilità dell’acciaio qui è quando viene gentrificata dalla presenza dell’oro 18K di Rolex nei modelli Rolesor o del platino nelle versioni Rolesium, una combinazione che ha fatto il suo debutto con la prima ondata di rolex Yacht-Master.
I metalli preziosi non costano poco e la YM di conseguenza non ha avuto lo stesso appeal di massa universale di alcuni altri della gamma Oyster Professional, e ha sempre evitato intenzionalmente di diventare troppo sportiva, puntando invece a un pubblico complessivamente più d’elite.replica orologireplica orologi

Prendendo la serie nel suo complesso in una direzione completamente nuova, questa nuova aggiunta sembrava voler colmare il divario tra opulenza e attività, comodamente seduti nel mix tra la vestibilità del Datejust su un lato e la funzionalità del falso Submariner su l’altro.
Pertanto, è arrivato con uno sguardo diverso da qualsiasi altra cosa in scaletta e rapidamente sviluppato in uno degli replica orologi più chiacchierati dell’anno. Sostituendo il vistoso bagliore delle cornici in oro e platino per il low-key, diciamolo, la sensualità del nero opaco Cerachrom, insieme al primo cinturino in caucciù di Rolex, è diventato il manifesto del marchio per la ricchezza furtiva.
Mentre le loro cornici hanno sempre caratterizzato i numeri in rilievo, al contrario di quelli incisi favoriti dal resto del catalogo del marchio, il contrasto tra l’alta levigatura dei segni tridimensionali contro quella ceramica gloriosamente smorzata e sabbiata dà un effetto complessivamente più drammatico. È uno sguardo che è stato echeggiato sul viso, il primo Yacht-Master con quadrante nero, che sostituisce di nuovo quello che è in genere un elemento lucido su altri Rolex di colore simile.
Oggi sono disponibili solo versioni da 40 mm e 37 mm e, la cosa divertente è che hanno due movimenti diversi. La piccola coppia è alimentata dalla nuova generazione Cal. 2236, contenente la spirale del Syloxi che rappresenta la prima avventura di Rolex in componenti di silicio.
All’interno dell’orologio della replica di 40 mm c’è il Cal, indurito dalla battaglia e assolutamente affidabile. 3135. Di gran lunga il loro calibro più usato, ha dimostrato il suo valore come motore principale di Rolex dal 1988.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.