Orologio Piaget Altiplano Ultimate Concept 2019 più recente replica

Come tutti sappiamo, Piaget era orgogliosa di se stessa per i suoi risultati a lungo termine nella realizzazione di orologi straordinariamente sottili in passato. Di solito potevano governare in questo gioco, a volte con margini maggiori e talvolta piuttosto minuscoli. Tuttavia, abbiamo visto Piaget perdere la concentrazione non solo sul mercato degli orologi di lusso in generale, ma anche sul suo vero io negli ultimi anni. Nel migliore dei casi, il Polo S ha visto un ricevimento misto, il 60 ° anniversario, Altiplanos del tutto ordinario ha mostrato una deprimente mancanza di creatività, mentre Altiplano automatico da record e queste due bellezze di tourbillon intarsiate con quadrante in pietra hanno mantenuto la più debole idea positiva di Piaget. La forma ultra delicata dell’orologio Piaget Altiplano Ultimate Concept porta un’altra scintillante speranza per questo marchio.
Dopo aver visto questo nuovo esercizio unico nel suo genere nell’orologeria sottile, abbiamo pensato ad alcune domande. In che modo questo Ultimate Concept si adatta al mondo di Piaget? Che differenza farà davvero per loro o per il mercato degli orologi di lusso? Vedremo mai qualcosa di simile in produzione?
Certamente si adatta a Piaget, perché è un orologio sottile prodotto da un marchio la cui immagine moderna era in gran parte costruita su sottili replica orologi. È anche appropriato dal momento che Bulgari ha preso tutte le luci della ribalta ultimamente quando si tratta di battere i record di orologi sottili: hanno completamente accecato Piaget e sono subentrati in pochi anni, impiegando così tanto tempo a sviluppare i prodotti così velocemente quest’anno.
È difficile dire se farà la differenza nel mercato degli orologi di lusso. Ma nel senso che fa la differenza che fornisce una breve – e quindi passeggera – prova che Piaget è vivo, anche se non bene. I prodotti Halo (o “concetti fondamentali”) possono fare la differenza, ma penso che sia un esercizio piuttosto controverso quando una scelta più ampia di prodotti effettivamente disponibili e con prezzi relativamente competitivi può essere la vostra scelta. Tuttavia, se si desidera un pezzo raro di super nicchia, ben realizzato, Piaget è ancora un marchio forte con alcune collezioni principali che sono interessate da alcune persone.
Per raggiungere e mantenere la notevole magrezza di Altiplano Ultimate Concept, Piaget ha dovuto utilizzare alcune soluzioni ingegnose e ingegnose. Ciò include un design con piastra di base / fondello che unisce i due pezzi in uno, con le ruote e gli altri componenti montati direttamente sul fondello. Questa ingegnosa soluzione non è nuova, infatti, ha fatto il suo debutto nell’orologio record del Delirium Tremens alla fine degli anni ’70 ed è stata utilizzata da Swatch da allora, insieme ad alcuni altri marchi e orologi, tra cui anche il famoso calibro 900P Piaget .
Piaget ha portato le cose al livello successivo e ha rimosso la maggior parte possibile della piastra superiore. La canna e molte altre parti funzionano in modo simile allo stile di un tourbillon volante: sono supportate e fissate solo da sotto, ma non dall’alto. Ovviamente non sarebbe possibile con un solo gioiello sotto e nient’altro che le speranze degli ingegneri sopra, così molte di queste parti usano cuscinetti a sfera sotto. Pertanto, il numero complessivo di gioielli è sceso a solo 13.
Abbiamo notato il fatto che tutto è stato reso il più sottile possibile: molte delle ruote ora hanno uno spessore di soli 0,12 mm, arrivando a circa il 60% del loro solito sé. Anche la molla principale ha perso tamburo e copertura, quindi possiamo vedere facilmente la ferita di Piaget Altiplano Ultimate Concept: la riserva di carica, tra l’altro, è di ben 44 ore.
Con Piaget Altiplano Ultimate Concept con una custodia dello spessore di soli 2 mm (che è la custodia completa, non solo il movimento), la custodia doveva essere progettata il più rigida possibile. Realizzalo con materiali ordinari e potresti piegare in modo fattibile la custodia, anche le ruote e il movimento sono stati danneggiati. Mentre si utilizza un metallo morbido come l’oro e si lega l’orologio da polso economico al polso abbastanza forte, si potrebbe rompere l’orologio per una volta facilmente. Per risolvere perfettamente questo problema, Piaget ha trovato l’elegante soluzione di non rimuovere il cinturino ma piuttosto di utilizzare una lega a base di cobalto per la cassa e la piastra di base, rendendo il tutto abbastanza rigido. Quello che dovrei dire è che al momento Piaget è stato il primo a farlo.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.