Omega Seamaster Aqua Terra Ultra light

replica orologi$ 50.000 possono sembrare un enorme pezzo di denaro per un Omega Seamaster. Tuttavia, l’iconico marchio svizzero sta scommettendo che i collezionisti saranno disposti a pagare grossi soldi per qualcosa di diverso da Speedys, un’edizione limitata. L’orologiaio ha appena dichiarato il nuovo Seamaster Aqua Terra Ultra Light da $ 48k, realizzato con una lega chiamata Gamma Titanium, che segna la prima volta che il materiale è stato utilizzato in un fantastico orologio Omega.
Il titanio gamma è un materiale più duro e leggero rispetto al titanio tradizionale, ampiamente utilizzato nell’industria aeronautica. A differenza di altri modelli Aqua Terra realizzati per avventure nautiche, l’Ultra Light viene definito “l’orologio dell’atleta per eccellenza” e viene rilasciato con l’assistenza dell’ambasciatore di golf Omega Rory McIlroy, quattro volte campione del mondo che è stato il numero uno al mondo la classifica ufficiale del golf mondiale per 95 settimane.
Gamma Titanium è stato utilizzato per realizzare la cassa, il fondello e la corona ergonomici dell’orologio da 41 mm. Omega ha anche ridotto la quantità di materiale utilizzato per creare il quadrante stesso e, di conseguenza, il pezzo pesa solo 55 grammi in modo che gli atleti possano indossarlo durante la competizione. Il quadrante del falso orologio è realizzato in titanio sabbiato grado 5 e presenta un motivo a strisce in rilievo negativo.
Un’altra replica Omega è una corona retrattile che può ritrarsi quando non è in uso. Questa funzione è inoltre progettata per aiutare gli atleti a indossare gli orologi quando praticano sport in modo che nulla si attacchi o li colpisca sul dorso della mano. Inoltre, la lunetta Ultra Light è realizzata in ceramica antigraffio, realizzata in colori speciali per il nuovo modello che si abbina perfettamente alla cassa e al quadrante in titanio.
Ultra Light è alimentato dal calibro Omega 8928 TI a carica manuale, il primo movimento in titanio di Omega, che offre agli utenti una riserva di carica di 72 ore. Alcuni componenti del movimento sono stati realizzati in titanio per risparmiare ulteriormente peso. Il colore sull’Ultra Light è limitato alla lancetta dei secondi; Marcatori numerici di 15, 30, 45 e 60 secondi sul quadrante; e cuciture a contrasto sul cinturino in caucciù nero. Al momento, le opzioni di colore includono rosso, blu e verde e un cinturino sportivo in tessuto “in-play” aggiuntivo è incluso. Il valore sportivo del nuovo orologio replica è attualmente in fase di test sul campo da parte dei golfisti durante l’allenamento per gli Omega European Masters: la tappa svizzera durante l’European Tour del golf maschile maschile, che si svolge a Crans-Sur-Sierre, Svizzera.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.