Linea guida Rolex Milgauss Z-Blue Dial di lusso

Introdotto per la prima volta nel 1956, il Milgauss era un segnatempo rivoluzionario sviluppato appositamente per la comunità scientifica. Con l’ascesa dell’industria e l’aumento dell’elettricità negli anni ’50, gli orologiai hanno dovuto affrontare una nuova serie di sfide nell’affrontare il magnetismo. Molti scienziati e individui che lavorano in centrali elettriche o laboratori sono stati esposti quotidianamente a intensi campi elettromagnetici che avrebbero interrotto in modo significativo i tempi dei loro orologi meccanici.
Per aiutare questi professionisti a risolvere questo nuovo problema, Replica Rolex ha creato il Milgauss, un cronometro a carica automatica in grado di resistere a campi magnetici superiori a 1.000 gauss. Come punto di riferimento importante, la maggior parte degli orologi “antimagnetici” dell’epoca potevano resistere solo a campi magnetici di 200 gausse. Il Milgauss rappresenta quindi un importante balzo in avanti nella tecnologia dell’orologeria antimagnetica. Se ti stai chiedendo da dove viene effettivamente il nome Milgauss, in realtà è un portmanteau di “Mille”, che significa mille in francese, e “gauss”, che è l’unità standard utilizzata per misurare i campi magnetici.
Tuttavia, il Milgauss è stato interrotto nel 1988 e quando è stato rilanciato a Baselworld 2017, era un orologio completamente diverso e moderno. Ciò significava aggiornare l’orologio dall’interno verso l’esterno, come sostituire il vetro acrilico con un nuovo vetro zaffiro per il nuovo modello. 116400. Rolex ha persino offerto un vetro zaffiro verde su uno dei nuovi orologi Milgauss – ref. 116400GV. Inoltre, la lancetta dei secondi simile a un lampo è tornata nella collezione, questa volta in un arancione brillante per abbinarsi alle varie decorazioni del quadrante dei nuovi orologi Rolex Milgauss.
Tutto sommato, il Milgauss è un altro ottimo modello di falso Rolex che puoi indossare giorno dopo giorno. Sebbene la sua cassa non sia affatto ultrasottile, è abbastanza elegante da poter essere infilata in un polsino della camicia e ha più presenza al polso rispetto a un orologio Rolex standard. È anche abbastanza divertente e originale da indossare con jeans e t-shirt, o altri abiti, a qualsiasi ora del giorno, da una serata fuori al bar, a una giornata alle prese con alcuni progetti di riparazioni domestiche.
Come la maggior parte degli orologi da 40 mm realizzati interamente in solido acciaio inossidabile, lo Z-Blue Milgauss 116400GV può essere un po’ pesante se indossato su un braccialetto; ma il Milgauss utilizza alette standard, quindi ci sono innumerevoli cinturini di terze parti se hai davvero bisogno di “alleggerire il carico”. Tieni inoltre presente che la combinazione del quadrante blu e del cristallo verde farà in modo che questo orologio venga notato ovunque vada, proprio come indossare qualsiasi Rolex in oro o bicolore, non aspettarti che questo orologio passi inosservato, nonostante il suo costruzione interamente in acciaio inox e posizionamento meno noto nel catalogo Rolex. Quindi, il quadrante Z-Blue lo rende un pezzo accattivante e, a seconda del tuo umore o delle tue preferenze, non è una brutta cosa.

Questa voce è stata pubblicata in rolex e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.