Il Rolex Cosmograph Daytona 116500LN

replica RolexIl Rolex Cosmograph Daytona ref. 116500LN è uno degli orologi più ambiti del marchio. Anche se è stato lanciato nel 2016, ci vuole ancora del tempo per ottenere un pezzo nuovo di zecca dai rivenditori. Ecco perché il mercato dell’usato per questo orologio è in piena espansione. Anche così, gli orologi Rolex Daytona 116500LN usati hanno un prezzo non troppo lontano dal loro prezzo originale, e talvolta anche più costoso. Uno sguardo più da vicino a ciascuna delle parti dell’orologio ti dirà sicuramente perché è un pezzo così degno da possedere.
C’è così tanto da amare su entrambi i quadranti e, in tutta onestà, è difficile scegliere tra i due. Sono entrambi orologi meravigliosi ed è difficile sceglierne uno solo se devi sceglierne uno. Il modo migliore per sapere cosa è meglio per te è vederlo di persona e sapere quale ti attrae di più.
Con il cambiamento sulla lunetta, alcune persone si aspettavano che cambiasse anche il layout. Tuttavia, Rolex ha mantenuto il layout del cronografo. Il sottoquadrante dei 30 minuti del cronografo si trova a ore 3. Inoltre, l’indicatore dei secondi correnti si trova a ore 6. Allo stesso tempo, ottieni un contatore di 12 ore a ore 9.
Ad alimentare la replica Rolex Cosmonaut Daytona 116500LN è il calibro di manifattura Rolex 4130, il primo movimento di manifattura mai realizzato dal marchio. È un movimento cronografo meccanico a carica automatica che è stato utilizzato negli orologi Rolex Daytona dal 2000. L’uso di questo movimento ha segnato il lancio della terza generazione di orologi Daytona.
La cosa grandiosa del Rolex Calibre 4130 è che è un cavallo di battaglia monolitico. Ciò significa che ha meno componenti e prestazioni più affidabili. L’oscillatore di questo movimento è dotato della spirale blu Parachrom del marchio. È incredibilmente resistente ai magneti. Pertanto, è un’ottima scelta quando ci si trova su un campo magnetico. È inoltre resistente a qualsiasi sbalzo di temperatura, nonché agli urti. Anche se la temperatura scende o aumenta improvvisamente, rimane molto precisa. La precisione di questo movimento è di circa +2/-2 secondi al giorno. Ciò significa che il movimento è un cronometro certificato.
Con una riserva di carica di 72 ore, è un ottimo orologio da tenere in giro. Rimane fedele al suo status di orologio realizzato per le piste e altrove.

Questa voce è stata pubblicata in rolex. Contrassegna il permalink.