Non ci sono regole rigide e veloci, ma nel caso di Rolex, cinque è in realtà un buon numero. Perché? Sono contento che tu l’abbia chiesto. Il marchio crea modelli diversi per diverse occasioni e per fare cose diverse. Alcuni sono progettati per compagni di viaggio, altri per la subacquea, altri per navigare in superficie, un paio da esplorare, utilizzando cronometri, un altro per scienziati e tecnici, molti solo per vedere se indossi qualcosa di casual o vestito.
Fondamentalmente, la replica Rolex ha trascorso circa il secolo scorso a costruire il proprio portafoglio in misura tale che chiunque tu sia e comunque passi il tuo tempo, c’è un orologio falso da abbinare.
L’orologio subacqueo più famoso e adorato del mondo, ha fissato lo standard per tutto ciò che è seguito negli ultimi sei decenni.
Dal 1959 circa fino all’inizio della generazione attuale, lo stile esteriore ha appena modificato la presentazione di una finestra della data negli anni sessanta, a quel punto l’intervallo secondario si divise in due; successivamente, è disponibile una versione senza data.
Gli ultimi modelli di entrambi hanno ricevuto il cosiddetto Rolex Supercase, che presenta alette più larghe e protezioni della corona. Ciò ha portato a una maggiore presenza del polso, anche se l’orologio ha conservato la stessa dimensione di 40 mm, ma la prima iterazione.
In definitiva, ovviamente, la scelta del riferimento specifico è tua, ma un Sottomarino di qualche tipo è praticamente un’aggiunta obbligatoria a qualsiasi collezione Rolex replica.
Ed è quello che circonda che rappresentano gran parte della fama del GMT. Ogni combinazione di colori a due toni ha ottenuto il suo soprannome nel corso degli anni; il nero e il rosso sono diventati famosi come la “Coca Cola”, il marrone e l’oro è la “Birra alla radice”, più recentemente il blu e il nero sono stati ufficialmente battezzati “Batman”. Tuttavia, è il blu e il rosso del modello di debutto che sarà sempre il più popolare. Guadagnare il moniker “Pepsi” quasi istantaneamente, ha mantenuto un posto quasi costante nella formazione, mentre altri sono andati e venuti.
Quindi qual è il miglior riferimento? Bene, se riesci a trovare (e permetterti) l’ultimo prodotto, lo comprerò anch’io. Ma le possibilità di prenderne uno da un rivenditore autorizzato in questi giorni sono scarse per nessuno, e gli esempi usati stanno attualmente per circa il doppio della vendita al dettaglio.
La mia inclinazione sarebbe il rif. 16710. Questa era la seconda generazione del GMT-Master II, che differiva dall’originale GMT-Master in quanto consentiva il controllo indipendente delle lancette delle due ore. Questo è un orologio speciale dal 1989 al 2007, quindi il mercato è invaso da loro e il prezzo è ragionevole.
-
Articoli recenti
Commenti recenti
Archivi
- gennaio 2021
- novembre 2020
- settembre 2020
- luglio 2020
- maggio 2020
- aprile 2020
- marzo 2020
- febbraio 2020
- dicembre 2019
- ottobre 2019
- agosto 2019
- luglio 2019
- giugno 2019
- aprile 2019
- marzo 2019
- gennaio 2019
- novembre 2018
- settembre 2018
- luglio 2018
- giugno 2018
- maggio 2018
- novembre 2017
- agosto 2017
- giugno 2017
- maggio 2017
Categorie
Meta