Omega Speedmaster ’57 e Speedmaster Moonwatch 2020

Quando parliamo degli orologi cronografo, l’Omega Speedmaster è facilmente uno dei più popolari. Tuttavia, infatti, Speedmaster è una collezione molto varia e la distinzione tra diversi modelli Speedy a volte può essere un po ‘travolgente. Quindi attualmente, abbiamo scelto due versioni famose, l’Omega Speedmaster Professional Moonwatch e lo Speedmaster ’57, per testare ulteriormente, in modo da poter evidenziare le loro origini, differenze e somiglianze.
L’Omega Speedmaster è stato il primo cronografo a spostare la scala del tachimetro dal quadrante alla ghiera per una migliore leggibilità. Mentre i modelli successivi includevano inserti con castone stampato, quel primissimo Speedmaster aveva una lunetta in acciaio incisa, che è ora la caratteristica distintiva dei moderni orologi Speedmaster ’57.
Omega replica orologi introdusse per la prima volta il cronografo Speedmaster in particolare per gli sport motoristici nel 1957 come parte di una trilogia di orologi professionali: gli altri due erano l’orologio subacqueo Seamaster 300 e l’orologio antimagnetico Railmaster. E la collezione 57 di Omega Speedmaster al giorno d’oggi è un omaggio a quel vero riferimento inaugurale.
Un altro tratto di design comune a tutti gli orologi Speedmaster ’57 sono le casse simmetriche rotonde con anse diritte e nessuna protezione della corona. Altri riferimenti alla prima Speedy trovati su alcuni modelli Speedmaster ’57 consistono nelle lancette Broad Arrow, nella fascia in acciaio a tre maglie e nel lume di colore beige per imitare la patina che si sviluppa con l’età.
Ma, a differenza dell’originale Speedmaster del 1957, il moderno Omega Speedmaster ’57 presenta custodie più grandi che misurano custodie da 41,5 mm e movimenti automatici Co-Axial. L’opzione di movimento significa anche una riprogettazione del quadrante per includere solo due sotto-quadranti a 3 e 9 e una finestra della data alle 6. Inoltre, sebbene Speedmaster fosse originariamente offerto solo in acciaio inossidabile, Omega produce i modelli Speedmaster ’57 in una gamma di materiali tra cui acciaio, oro e configurazioni bicolore.
L’eccezione ai dettagli di progettazione sopra è lo speciale Speedmaster ’57 del 60 ° anniversario. Presentato nel 2017, questo orologio commemorativo in edizione limitata è essenzialmente una ristampa dello Speedmaster del 1957, completo di una cassa in acciaio da 38,6 mm, cinturino in acciaio coordinato, quadrante tri-compax e movimento a carica manuale all’interno.
L’unica eccezione è lo speciale Speedmaster ’57 del 60 ° anniversario. L’orologio commemorativo in edizione limitata, lanciato nel 2017, è essenzialmente una ristampa dello Speedmaster del 1957 e presenta una cassa in acciaio da 38,6 mm, cinturino in acciaio abbinato e un tre in -un quadrante con un azionamento dell’aria manuale all’interno.

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.