Orologi Rolex da uomo di dimensioni adeguate

Le persone ovviamente tengono conto di molti fattori quando acquistano un orologio: il quadrante, i numeri sul quadrante, il tipo di braccialetto, lo stile dell’anello. La dimensione dell’orologio stesso è spesso un ripensamento. Tuttavia, potresti sostenere che questa è una delle cose più importanti da considerare quando acquisti un nuovo orologio di lusso. Sebbene si possa sostenere che le dimensioni dipendono anche dal gusto, la verità è che alcuni Rolex replica orologi potrebbero sembrare troppo piccoli al polso, mentre altri potrebbero essere troppo grandi
Quindi ora stai pensando, che taglia dovrei comprare? Fortunatamente, siamo qui per aiutarti. Esistono due categorie principali per gli orologi da uomo, “medio” e “grande”, ciascuno contenente un Rolex diverso.
Gli orologi Rolex da uomo di medie dimensioni sono suddivisi in tre dimensioni, la più famosa delle quali è il classico Datejust da 36 mm. La versione tradizionale da 36 mm era in precedenza la misura standard da uomo, ma con l’introduzione dei modelli più grandi da 41 mm, il classico Datejust 36 è diventato uno dei modelli più versatili del marchio, facendo appello sia agli acquirenti maschili che femminili.
Il prossimo formato è lo Yacht-Master 37mm, che in realtà è un orologio di medie dimensioni. La versatile misura della cassa da 37 mm offre una presenza sul polso molto maggiore rispetto al Lady Yacht-Master, pur essendo notevolmente più leggera e compatta rispetto al modello da uomo standard da 40 mm. Dato che esiste un solo orologio con questa misura di cassa, dovresti essere un fan della collezione Yacht-Master per godertelo; tuttavia, è l’unico modello sportivo Rolex con ghiera girevole disponibile in dimensioni inferiori a 40 mm, rendendolo l’opzione di riferimento per chi desidera un orologio sportivo Rolex unisex.
Lo sai già come il classico orologio di tutti i giorni, quindi è piuttosto appropriato che Rolex lo abbia forgiato in una dimensione universalmente senza tempo. E con ciò intendiamo che è il tipo di dimensione che non passerà mai di moda – mai troppo piccola e in nessun modo grande. Questa è la dimensione migliore per le persone che desiderano qualcosa di confortevole, discreto e assolutamente classico. Anche la collezione Oyster Perpetual, altrettanto tipica, viene offerta con l’opzione di una cassa da 36 mm.
Il 43mm Sea-Dweller è tra i più grandi orologi attualmente prodotti da Rolex; tuttavia, non è ancora l’offerta più grande nel catalogo attuale del marchio. Con una valutazione della profondità di oltre quattro volte superiore ai 300 metri offerti dal Rolex Submariner, Sea-Dweller è la collezione definitiva di orologi da sub professionali Rolex. Storicamente, il Rolex Sea-Dweller era un orologio da 40 mm; tuttavia, un gran numero di collezionisti si è lamentato del fatto che era troppo spesso rispetto al suo diametro della cassa di 42 mm abbastanza standard.

Questa voce è stata pubblicata in rolex. Contrassegna il permalink.