2019 Orologio Breitling Prospex Solar Diver SNE435 PADI

Come tutti sappiamo, questo particolare riferimento SNE435 Solar Diver è prodotto da Breitling in collaborazione con l’organizzazione subacquea internazionale PADI. Breitling ha sempre offerto alcuni replica orologi economici con i colori blu e rosso PADI e il logo dell’organizzazione sul quadrante dall’inizio della relazione alcuni anni fa. Questo orologio solare Breitling è disponibile sia nell’iterazione “PADI” che in altri colori. Con i colori attraenti, per coloro che sono attualmente in formazione o che hanno recentemente ricevuto la certificazione subacquea dall’organizzazione, i modelli PADI saranno più attraenti.
Normalmente, Breitling produce un gran numero di modelli PADI come “edizioni speciali”, il che significa che sono strettamente limitati, ma prodotti in quantità (probabilmente) inferiori e la produzione potrebbe fermarsi in qualsiasi momento. Non considererei necessariamente gli orologi da collezione PADI di Breitling “oggetti da collezione”, ma sicuramente hanno un aspetto più emotivo rispetto al normale orologio subacqueo non affiliato. Dato che ho una certificazione subacquea presentata da PADI, questo Breitling Prospex “PADI Diver” è interessante per me. Se vuoi semplicemente acquistare gli orologi “Pepsi” blu e rossi, forse ti piace.
Il prezzo inferiore a $ 400 è il meno “serio” tra gli orologi subacquei. Breitling produce un vasto assortimento di orologi subacquei a prezzi diversi. È una grande sfida a come separare un orologio da $ 400 bene da quello al dettaglio per $ 800 anche per $ 4000. Breitling produce alcuni orologi da immersione Grand Breitling che vanno a nord di $ 10.000 al dettaglio. L’elemento chiave nel Solar Diver è il movimento al quarzo a energia leggera. Questo è un movimento di bilancio di Breitling, ma ciò non significa che non abbia un buon rendimento. All’interno del Prospex Solar Diver è il movimento Breitling V157, che compete con la famosa famiglia di movimento Eco-Drive di Citizen.
Il movimento ha una cella fotovoltaica sotto il quadrante che riceve la luce e la trasforma in energia elettrica che viene utilizzata per ricaricare la batteria nel movimento. Un sistema prismatico nel quadrante muove la luce in un modo che l’occhio non può vedere. Il movimento offre l’ora con la data e, quando è completamente carico, ha 10 mesi di energia. In questo particolare orologio leggero non c’è una riserva di carica, ma alcuni altri modelli più fantastici con movimenti simili hanno questa caratteristica.
Sai perché è un movimento leggero per un orologio subacqueo? Nel caso in cui non indossi questo segnatempo per tutto il tempo, se lo raccogli e non funziona, non devi preoccuparti di non ricevere una sostituzione della batteria. Un’ora alla luce diretta del sole sarà probabilmente più che sufficiente per caricare l’orologio per un uso abbondante. Sì, gli orologi meccanici possono anche essere semplicemente feriti al lavoro, ma gli orologi al quarzo sono più precisi. Quindi, se non stai cercando un orologio di fascia alta, un movimento al quarzo solare è estremamente pratico.
Il costo dovrebbe essere molto elevato durante l’esecuzione di SNE435. La cassa e il cinturino in acciaio inossidabile sono resistenti e confortevoli, anche se non hanno lo stesso livello di lavorazione e lucidatura molto precisi che spesso ricevono gli orologi sportivi Breitling di fascia alta. Il case è largo 43,5 mm e di spessore apprezzabile senza esagerare. La cassa è impermeabile fino a 200 metri e sul quadrante è presente un cristallo minerale Breitling Hardlex con una piccola lente d’ingrandimento (à la Rolex) per facilitare la lettura della data. Mentre molti altri orologi subacquei, compresi quelli prodotti da Breitling, sono resistenti all’acqua fino a 300 metri o più, 200 metri sono più che resistenti per la maggior parte delle attività subacquee di SCUBA. Sia il fondello che la corona fanno avvitare per aggiungere la sua durata.
La ghiera del subacqueo girevole unidirezionale consente di monitorare facilmente gli incrementi di tempo di 60 minuti e alle 12 sulla ghiera c’è un lume pip sull’inserto della cornice in alluminio blu. Il design del quadrante profondo e di facile lettura è tra i punti salienti di SNE435 Prospex Solar Diver. Esteticamente questo è esattamente ciò che le persone pensano quando immaginano un orologio subacqueo Breitling. Breitling ha ottenuto molti dettagli, come il disco colorato di colore nero e le proporzioni del quadrante. Breitling utilizza grandi quantità del suo materiale luminoso LumiBrite sulle lancette e sugli indici delle ore, che offre un’ottima visibilità al buio assumendo che il lume sia correttamente caricato di luce. La qualità del quadrante è così bella come ci si potrebbe aspettare da un orologio in questa fascia di prezzo. La stessa cosa vale per la finitura del caso. Tuttavia, se sei abituato a orologi sportivi più costosi, noterai alcune funzionalità mancanti in termini di adattamento e finitura più efficienti dell’orologio generale.
Con un bracciale in acciaio coordinato che ha una fibbia deployante sicura (sebbene di base) a chiusura tripla, Breitling è davvero un orologio da immersione perfetto, inclusa l’estensione di un sub nel braccialetto, che consente di indossare l’orologio su una muta senza dover ridimensiona il braccialetto. Gli orologi da immersione Fancier Breitling hanno un sofisticato sistema di microregolazione per il bracciale

Questa voce è stata pubblicata in orologio. Contrassegna il permalink.